Teatro in Giardino: La Colombara in L’ERO(t)ICA IMPRESA

Pubblicato il 3 luglio 2023 • TeatroVia S. Bernardino, 12, 36075 Montecchio Maggiore VI, Italia

TEATRO  IN GIARDINO
RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE AL GIARDINO DELLA BIBLIOTECA, via San Bernardino 12.
A cura della Città di Montecchio Maggiore – Assessorato alla Cultura e  F.I.T.A.–  Federazione  Italiana  Teatro  Amatori  –  Comitato  Provinciale  di VICENZA A.P.S.

Giovedì 24 AGOSTO ore 21.00
LA COLOMBARA di Breganze
L’ERO(t)ICA IMPRESA
Commedia brillante in lingua, atto unico. Regia e testi di Nicola Pegoraro.
Ispirata ad un episodio realmente accaduto, la commedia trasporta gli spettatori sul finire del 1500, alla corte di Mantova, retta da Guglielmo Gonzaga. Suo figlio Vincenzo non riesce ad avere figli: la “colpa” sarebbe della moglie, Margherita Farnese, ma le chiacchiere iniziano a mettere in discussione la sua virilità. Risolto il matrimonio con l’avvio di Margherita alla vita monastica, le seconde nozze di Vincenzo richiederanno perciò il superamento di una prova molto “particolare”.

BIGLIETTI € 5,00
INFO
Ufficio Cultura: cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it - 0444 705768 - www.comune.montecchio-maggiore.vi.it - fb montecchio maggiore eventi