FRATELLI DALLA VIA in DRAMMATICA ELEMENTARE

Pubblicato il 14 dicembre 2022 • TeatroCorso G. Matteotti, 56, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Mercoledì 25 gennaio
FRATELLI DALLA VIA in DRAMMATICA ELEMENTARE

Sappiamo leggere, scrivere, far di conto.
Siamo intelligenti ma non ci applichiamo.
Siamo espulsi da ogni scuola di ordine e grado. Siamo stati traditi da chi ci doveva tutelare, come Hansel e Gretel. Dopo questo rifiuto abbiamo trovato un altro posto dove studiare e l’abbiamo distrutto come fosse marzapane. È così che si è sviluppata in noi l’idea che la salvezza potesse essere in un originale modo di rinominare il mondo. C’erano una volta la A di ape, la B di barca, la C di casa... Abbiamo cambiato queste regole e per noi la A è di Attacco all’America, la G di Grande Guerra, la M di Merenda Macrobiotica... Sabotando il Devoto - Oli , il Sabatini – Coletti, il Castiglione – Mariotti, arrampicandoci su una struttura di tautogrammi e acrostici abbiamo scritto una favola scolastica che racconta il nostro desiderio di giocare con la materia prima” parola. Drammatica elementare: un dissacrante abbecedario contemporaneo in forma di racconto.

INIZIO SPETTACOLI ORE 21.00
Biglietteria aperta in teatro dalle ore 20.00

ABBONAMENTI
In vendita in Ufficio Cultura dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.30