TURISTI IN POLTRONA: EVEREST BASE CAMP: ai piedi del tetto del mondo

Pubblicato il 17 giugno 2019 • CulturaVia S. Bernardino, 12, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

di Stefano Zausa

Il trekking al Campo Base dell’Everest è un percorso mitico fino ai piedi del tetto del mondo. Dopo i preparativi nella frenetica Kathmandu, si vola nella regione del Khumbu, risalendo la valle tra villaggi nepalesi, monasteri e stupa buddisti, mentre attorno scorre la dura vita d’alta montagna del popolo degli Sherpa. Ogni giorno si raggiunge un nuovo traguardo, gratificati dalla vista delle incredibili vette dell’Himalaya che si avvicinano sempre più, in un paesaggio che cambia continuamente, dalle conifere dei primi giorni alla roccia oltre i 5 mila metri, sotto un cielo limpidissimo di giorno e “stellato" di notte. Un’esperienza in cui la sfida, come sempre, non è vincere la montagna ma trovare se stessi.

Ingresso libero

Ufficio Cultura 0444 705768 / 705769 - manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it

TURISTI IN POLTRONA