XC dei Castelli

Pubblicato il 6 aprile 2019 • SportVia Roma, 5, 36075 Montecchio maggiore VI, Italia

Sui colli di Montecchio Maggiore domenica 7 aprile torna il grande ciclismo targato "XC dei Castelli Trofeo GT Trevisan", gara di mountain bike inserita come terza tappa nel circuito "Veneto Cup" e come seconda nel circuito provinciale "VI-Cup".

La gara di cross country, organizzata dall'A.S.D. Team Adventure Project con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore, è valida per decretare a fine stagione i campioni regionali e provinciali.

La competizione scatterà alle 9,30 dalla piazzetta antistante il Municipio con le categorie JMT-ELMT-M1-M2-M3-M4-M5-M6-M7-JWS-EWS-W1-W2, per poi proseguire alle 11,30 con la partenza delle categorie giovanili. Seguiranno le premiazioni, sempre negli spazi antistanti il Municipio.

"Si conferma anche quest'anno il sodalizio tra Montecchio Maggiore e la Veneto Cup e la VI-Cup afferma il vicesindaco e assessore allo sport Gianluca Peripoli -. Per noi è un orgoglio far parte dei circuiti regionale e provinciale, perché ciò attesta il valore tecnico e paesaggistico dei percorsi che sfiorano i Castelli di Giulietta e Romeo e attraversano le altre splendide zone dei nostri colli. Lo scorso anno è stata la gara veneta con più partecipanti, oltre 500, e quest'anno l'auspicio è di replicare questi numeri. Grazie all'A.S.D. Team Adventure Project per l'impeccabile organizzazione dell'evento".