Cos'è
ABITARE IL TEMPO
Un viaggio nelle prime case dell’uomo
da sabato 28 febbraio a domenica 26 aprile
Museo "G. Zannato", Piazza Marconi 17
La mostra temporanea accompagna il visitatore in un affascinante viaggio alle origini della casa, tra preistoria e antichità, alla scoperta di come l’uomo abbia imparato ad adattarsi all’ambiente costruendo i primi spazi di vita.
Attraverso i modellini realizzati dagli studenti della Scuola Libera di Lonigo, il percorso racconta cinque forme fondamentali di abitazione: caverna, tenda, casa neolitica, palafitta e casa alpina, mettendo in dialogo creatività, archeologia e racconto.
La mostra si integra con il percorso del museo, dialogando con la ricostruzione della casa dei Veneti antichi e offrendo l’occasione di vedere reperti archeologici normalmente non esposti, provenienti dalle case seminterrate di Trissino.
Pensata per famiglie, scuole e curiosi di ogni età, Abitare il Tempo è un’esperienza coinvolgente che invita a riflettere sul rapporto tra uomo, ambiente e spazio abitato.
La mostra sarà visitabile fino al 26 aprile negli orari di apertura ordinaria del museo al normale costo del biglietto di ingresso.
Orari di visita
sabato 15.00-18.30
domenica 9.30-12.30 | 15.00-18.30
Informazioni
Museo Zannato
info@museozannato.it | 0444492565
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
28 mar
28
mar
Costo
Mostra visitabile al normale costo di ingresso del Museo
Intero €3
Ridotto €2 (over 60, under 18, comitive)
Gratuito per persone disabili e per bambini fino a 10 anni
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 09:29