Descrizione
L’Amministrazione comunale ha dato ieri il proprio benvenuto al nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri di Montecchio Maggiore, il Luogotenente Carica Speciale Michele Mascolo. Mascolo, 55 anni, originario di Bologna, è entrato nell’Arma nel 1989. Dopo aver frequentato la scuola sottufficiali, nel 1992 è stato assegnato a vari reparti dell’Arma territoriale nel Vicentino. Già vicecomandante alle stazioni di Montecchio e Montebello, dal 2008 al 2014 ha ricoperto l’incarico di comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Valdagno, per poi essere assegnato al comando della stazione di Arzignano dal 2014 fino al mese di aprile 2025. Insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica nel 2021, ha ricevuto tra le varie benemerenze anche la Croce d’oro per anzianità di servizio nel 2015 e la medaglia di bronzo al merito di lungo comando nel 2016.
«Accogliamo con grande piacere il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri, al quale rivolgiamo un sentito benvenuto da parte dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità», ha dichiarato il sindaco Silvio Parise, che ha dato il suo saluto in municipio al nuovo comandante insieme al consigliere comunale delegato alla sicurezza Giorgio Storti e al presidente dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Montecchio Maggiore, Renato Carazzato. «Siamo certi che porterà sul nostro territorio la sua esperienza e grande professionalità per garantire la sicurezza e il presidio della Città. Come amministrazione ci mettiamo a disposizione per favorire il suo inserimento nella realtà locale, rinnovando la nostra stima e piena collaborazione nei confronti dell'Arma. Un sincero ringraziamento va anche al comandante uscente per il servizio svolto con impegno e dedizione negli anni passati».
A cura di
Contenuti correlati
- Due spettacoli per inaugurare il nuovo format comunale "Eventi nelle frazioni"
- Alienazione delle storiche poltroncine del Teatro Sant’Antonio
- Stagione Teatrale 2025/26 e rassegna Le Domeniche a Teatro 2026
- Oltre 600 copie di RE-RE RESPECT REVOLUTION per insegnare il valore del rispetto agli studenti
- Conferenza dei sindaci del Distretto di Protezione Civile VI9
- SCEGLIaMO 2025: scegli la scuola giusta per te a Montecchio Maggiore - Iniziative di orientamento per la scelta della scuola superiore
- Polizia Locale dei Castelli - Sequestrati monopattino e bicicletta elettrici irregolari
- Sabato 4 ottobre 2025 torna "Aiutiamo-Ci" la raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà
- Simone Ricciardiello protagonista alla Nuova Galleria Civica con la mostra "Anni – non basta un attimo"
- Riparte il servizio di prevenzione con la Croce Rossa in Municipio
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2025, 09:17