Giovedì 25 aprile 2024 - 79° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Pubblicato il 24 aprile 2024 • Comune

25 APRILE 1945 - 2024

79° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Ore 9.00 alzabandiera e deposizione corona d'alloro al Monumento ai Caduti in piazza San Paolo, Alte Ceccato.

Ore 9.30 ritrovo e formazione del corteo davanti al Municipio in via Roma. Alzabandiera e deposizione corona d'alloro al Monumento ai Caduti in piazza Marconi. Corteo con sosta e deposizione di una corona d'alloro presso la lapide dedicata ai caduti del 9 maggio 1945 nella Scuola Materna Dolcetta. Deposizione corona d'alloro al Monumento alla Resistenza di via Lorenzoni. Preghiera per i caduti.

In Sala Civica di Corte delle Filande, orazione civica e ricostruzione degli eventi salienti della liberazione di Montecchio Maggiore nella narrazione degli studenti delle scuole. Accompagnamento musicale del Corpo Bandistico Pietro Ceccato.

A seguire una delegazione di autorità civili e rappresentanti di associazioni combattentistiche e d'arma si recherà a Valdimolino, S. Urbano e SS. Trinità, per la deposizione delle corone d'alloro presso i monumenti ai caduti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Info: Ufficio Cultura 0444 705768 - cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it

25_aprile