Descrizione
Nel tardo pomeriggio di sabato 6 dicembre, durante un servizio di controllo del territorio, la Polizia Locale dei Castelli ha fermato in viale Milano, a Montecchio Maggiore, un’autovettura Volkswagen Polo risultata priva di revisione. Dagli ulteriori accertamenti effettuati dalla pattuglia è però emersa una situazione più articolata: oltre all’omessa revisione reiterata, gli agenti hanno appurato che il conducente stava infatti circolando con patente ritirata e alla guida di un mezzo sottoposto a fermo amministrativo e fiscale.
Per l’automobilista – identificato in K.V., cittadino indiano di 41 anni residente a San Bonifacio, in provincia di Verona – sono scattate sanzioni amministrative per oltre 8 mila euro, derivanti dalle diverse violazioni contestate. Nei suoi confronti sono anche stati adottati i provvedimenti della confisca del veicolo e della revoca della patente di guida.
«L’episodio conferma come l’attenzione della Polizia Locale dei Castelli sia costante nei controlli sulle arterie cittadine: un’azione che non vuole essere repressiva, ma preventiva, a tutela degli utenti della strada», sottolinea il sindaco di Montecchio Maggiore, Silvio Parise. «Il rispetto di regole e leggi non è una formalità, ma una condizione necessaria per garantire la sicurezza di tutti».
A cura di
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2025, 09:29