Descrizione
Scadenza 18.06.2025 ore 12.00. E' possibile presentare la domanda per entrare nella graduatoria triennale da cui l'ufficio comunale di censimento selezionerà i rilevatori per i censimenti permanenti e le indagini campionarie svolte per conto dell’Istat. I primi rilevatori saranno selezionati entro il 30 giugno 2025, partendo dal primo classificato, per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni e le reilevazioni areali 2025, che si svolgeranno tra ottobre e dicembre.
Le domande devono essere inviate via email all'indirizzo comune@comune.montecchio-maggiore.vi.it in alternativa via PEC montecchiomaggiore.vi@cert.ip-veneto.net, oppure presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune entro la data e l'orario di scadenza.
I requisiti principali per partecipare sono: maggiore età, diploma di scuola media superiore, disponibilità a spostamenti con mezzi propri e capacità di usare computer e tablet. Saranno considerati titoli preferenziali la laurea in discipline statistiche, esperienza pregressa in indagini statistiche o censimenti, residenza nel comune di Montecchio Maggiore e l'iscrzione ad un corso di studi universitario. I selezionati dovranno completare il percorso formativo ISTAT e superare il test finale.
I rilevatori dovranno essere disponibili a lavorare su tutto il territorio comunale per intervistare le famiglie e compilare i questionari. Partecipando al bando, gli aspiranti entreranno nell'albo comunale dei rilevatori e, se necessario, potranno essere incaricati per singole indagini nel corso del triennio di validità dell'albo stesso.
In allegato è possibile consultare la documentazione
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 10:57