|
Auto in sosta: denunciati due proprietari con documenti falsi |
Gli agenti del Consorzio di Polizia Locale "Dei Castelli" hanno individuato lo scorso 28 aprile 2010 due stranieri, uno di origine ivoriana e l'altro iraniana, i quali erano in possesso di falsi documenti, utilizzati per l'auto di loro proprietà.
Nei confronti dei due stranieri, regolarmente residenti in Italia, è scattata la denuncia.
L'auto del primo, D.N.S, classe 1986, residente a Vicenza, è stata individuata in via IV Novembre da una pattuglia nella tarda mattinata di ieri durante i controlli delle auto in sosta: gli agenti, osservando una chiara differenza nel naturale scolorimento del contrassegno assicurativo esposto tra i bordi e le scritte interne, hanno atteso il proprietario. Al suo arrivo sono iniziate le verifiche, dalle quali è immediatamente emerso che si trattava di un documento falso (l'agenzia di emissione era inesistente), ed è quindi scattata la denuncia ai sensi dell'art. 193 del Codice della Strada, con sanzione (779 euro) e sequestro del mezzo, per riappropriarsi del quale il proprietario dovrà pagare la sanzione, l'intervento di rimozione (150 euro), la custodia del mezzo, ed anticipare la copertura assicurativa per un periodo di almeno sei mesi.
Nel primissimo pomeriggio un'altra pattuglia ha individuato un'auto, in sosta nello spazio riservato ai disabili all'interno dell'area di parcheggio antistante l'uscita autostradale di Montecchio Maggiore, che esibiva il contrassegno di invalidità. Anche in questo caso, le anomalie del contrassegno stesso e la tipologia della vettura (una vettura di lusso) hanno insospettito gli agenti, che attraverso i controlli hanno appurato come l'intestatario del contrassegno fosse una persona deceduta quattro anni prima, per il quale era stata prodotta una precedente falsa documentazione.
I controlli sono stati condotti in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale di Arzignano, Comune presso il quale il documento era stato teoricamente emesso.
Il titolare dell'auto, H.N.H., classe 1974, residente a Sovizzo, è stato denunciato ai sensi degli artt. 477 e 482 del Codice Penale per l'utilizzo di contrassegno falso, oltre ad una multa a suo carico pari a 78 euro e la decurtazione di due punti dalla patente di guida.
|
|
Ultimo aggiornamento ( venerdì 07 maggio 2010 )
|