stemma
stemma_comune Header castellocordellinacastello2
 
Home arrow Archivio Completo arrow Premio di Studio Luca Andreasi per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio
Cerca nel sito:
Premio di Studio Luca Andreasi per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio
andreasiloc2019.jpg










Il  Premio di Studio Luca Andreasi per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio, istituito nel 2008, giunge quest'anno alla sua sesta edizione mantenendo, pur attraverso graduali aperture nei contenuti delle tematiche ammesse, la sua apprezzata formula di riconoscimento a giovani laureati per tesi di laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio.

Dedicato all'architetto di Montecchio Maggiore Luca Andreasi, prematuramente scomparso nel 2006, il Premio è promosso dal Comune di Montecchio Maggiore e dalla famiglia Andreasi, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Vicenza. Nasce dalla convinzione che l'educazione alla buona architettura si eserciti con la sua divulgazione e che a tale messaggio i neolaureati in architettura, pianificazione territoriale e conservazione e paesaggistica possano dare un significativo contributo attraverso il confronto fra le migliori espressioni progettuali elaborate in ambito accademico.

Il Premio permette ai futuri architetti di misurarsi con la prova del concorso, strumento principale per ottenere opere di qualità, ed ai premiati di avere un riconoscimento pubblico che permetta loro di interfacciarsi per la prima volta con altri colleghi e con il giudizio sul merito della loro produzione: preziosa esperienza agli albori della carriera, che consentirà loro di arricchire il proprio curriculum universitario-professionale.

Di cadenza biennale, il Premio è rivolto a Tesi di Laurea su Montecchio Maggiore ed il territorio della parte Ovest della Provincia di Vicenza e, più in generale, sulla contestualizzazione di un linguaggio architettonico contemporaneo, sull'architettura del paesaggio, sulle tecnologie dei materiali e le tecniche costruttive, sul recupero di edifici storici, sullo sviluppo e la pianificazione del territorio, sull'architettura sostenibile.

Il Premio è sostenuto dalla famiglia, ed in particolare della signora Attilia Nalin Andreasi, per ricordare il profilo umano e professionale del figlio Luca Andreasi, giovane architetto prematuramente scomparso (nel 2006 a 43 anni). L'Ordine degli Architetti si fa carico della parte scientifica di valutazione delle tesi attraverso la nomina di componenti qualificati della Commissione Giudicatrice, della divulgazione e promozione presso gli Atenei del Nord Italia e gli Ordini del Triveneto, della soluzione ai quesiti posti dai partecipanti.

La Città di Montecchio Maggiore contribuisce alla divulgazione dei materiali informativi, riceve la documentazione da parte dei partecipanti, garantendo la regolarità della procedura, e fornisce la logistica per le operazioni di valutazione e di premiazione finale.

Come partecipare al Premio

La partecipazione al Premio - sesta edizione - è aperta a tutti i laureati in Architettura con laurea quinquennale o specialistica, a partire dall'anno accademico 2014/2015. Ogni concorrente può partecipare a titolo individuale o con il gruppo di tesi; in questo ultimo caso, il componente singolo deve esibire la liberatoria di consenso da parte di tutti i componenti del gruppo.

Le domande di partecipazione al Premio di Studio Luca Andreasi per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio e la relativa documentazione dovranno essere presentate personalmente o inviate, accompagnate da lettera raccomandata A/R (nel caso farà fede la data di invio del timbro postale) a: 
Ufficio Protocollo del Comune di Montecchio Maggiore Via Roma 5 36075 Montecchio Maggiore (VI) tel. 0444 705773 entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 28 Giugno 2019.

Il Premio di Studio Luca Andreasi prevede l'assegnazione di due premi, attribuiti a giudizio insindacabile della Commissione Giudicatrice: al 1° classificato un premio di 4.500; al 2° classificato un premio di 2.500. Non si provvederà a premiazioni ex aequo; potranno essere previste, invece, menzioni speciali.

L'assegnazione del Premio avverrà, alla presenza della famiglia Andreasi, con una cerimonia pubblica in una sede istituzionale di Montecchio Maggiore.

Per informazioni: 
Ordine degli Architetti P. P. C. di Vicenza lunedì - mercoledi' - giovedi' dalle ore 9.30 alle ore 13.00 
tel. 0444 32 57 15 
Email: architetti@vicenza.archiworld.it

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 10 aprile 2019 )
 
 
 
 
 
Il Comune
Amm.Trasparente al 16/2/17
Amm.Trasparente dal 16/2/17
Sindaco
Giunta
Consiglio Comunale
Diretta Consiglio Comunale
Commissioni Consigliari
Area FTP
Uffici Comunali
Albo Pretorio
Pubblicazioni di matrimonio
Delibere fino al 16/02/2017
Delibere dal 17/02/2017
Determine fino al 16/02/2017
Determine dal 17/02/2017
Ordinanze fino al 16/02/2017
Ordinanze dal 17/02/2017
Statuto e regolamenti
SUE - Edilizia Privata
link_pfas.jpg
link_servizionlinecittadino.jpg




all.2_banner_comune-cassetto_e_fascicolo_220x200.png
















banner_suap.png




banner_sue.png




link_defibrillatori.jpg




imu-tasi_b4a285ed88d7d44c510065a482344905.png








link_cuc.jpg
Servizi Comunali
Ambiente
Anagrafe Stato Civ. Elettorale.
Biblioteca Civica
Cultura e Manifestazioni
Informagiovani
Lavori Pubblici
Museo Civico
Piano Regolatore Generale
Pratiche edilizie on line
Protezione Civile
Servizio scolastico
Servizio sociale
Servizio tributi
SUAP
URP - Relazioni con il pubblico
Verde
Plan. case sparse/frazioni
Barriere architettoniche
Modulistica, bandi e gare
Modulistica
Bandi e gare
SUE - Edilizia Privata
Informazione
Avvisi
Bilancio Comunale
IBAN e pagamenti
Calendario Eventi
Portale nazionale del cittadino
Qualità
Risultati elettorali
Statistiche demografiche
Archivio Completo
Cerca nel sito
Vivere la Città
Storia della Città
Monumenti
Itinerari
Associazioni
Mappa
Numeri utili
Accessibilità
Informazioni sull'accessibilità
Mappa del sito
Visitatori
mod_vvisit_counterOggi314
mod_vvisit_counterTotale2965912
Valid XHTML 1.0 Strict
CSS Valido!
COMUNE DI MONTECCHIO MAGGIORE
CAP 36075 via Roma,5 - CF e P.Iva 00163690241 - tel. 0444/705611 - fax 0444/694888
e-mail montecchiomaggiore.vi@cert.ip-veneto.net

Note legali, Privacy e Cookies