stemma
stemma_comune Header castellocordellinacastello2
 
Home arrow Archivio Completo arrow Sabato 16 giugno, omaggio ai Beatles in piazza Marconi
Cerca nel sito:
Sabato 16 giugno, omaggio ai Beatles in piazza Marconi
beatlesnighta.jpg























Montecchio Maggiore si trasformerà in una piccola Liverpool sabato 16 giugno. Ad ospitare l'armonia inglese di una delle band più conosciute e amate al mondo sarà piazza Marconi a partire dalle 20.30. Torna infatti l'ppuntamento con "Beatles Night" organizzato dall'Associazione Altramusica e il Comune di Montecchio Maggiore: musica, arte, oggetti da collezionismo, sarà una serata interamente dedicata alla band che ha rivoluzionato il modo di scrivere, suonare, produrre, fruire la musica. Beatles Night #2, la notte dei Beatles, sarà un viaggio attraverso le varie fasi che hanno caratterizzato la carriera dei 'Fab Four'.

"Questa è la seconda edizione - spiega Luca Pellizzaro di Altramusica - dopo il successo dell'anno scorso. La serata di sabato sarà l'occasione per rendere onore a questa grande band, ma anche per riunire tutti i gruppi che amano la musica dei Beatles".

Alle 20.30 apriranno la serata i "The Brightones", a seguire i "The lonely hearts club band", che spazieranno tra le sonorità del periodo "India" e la psichedelia dell'ultimo periodo della produzione beatlesiana; poi, i "Pool Paris & The rhythm'n blues therapy" proporranno le proprie versioni blues dei brani dei Beatles. I "The Menlove" da Bologna, unica band non locale chiamata per la bravura di riproporre in modo autentico lo stile dei Beatles e che, per la serata, presenterà il set del famosissimo concerto allo Shea Stadium occuperanno la parte centrale dello show.
Ospite della serata sarà anche Irene Ghiotto, giovane montecchiana reduce da Star Academy, che presenterà il suo omaggio in acustico a John Lennon.

"Il Comune di Montecchio Maggiore vuole ringraziare Luca Pellizzaro - dichiara l'assessore alle Manifestazioni Leonardo Peotta - per il sostegno che con l'associazione Altramusica assicura sempre ai nostri eventi musicali. Altramusica è una realtà importante del territorio e il rapporto di dialogo instaurato risponde alla nostra volontà di far conoscere la realtà musicale di Montecchio Maggiore e allo stesso tempo dare la possibilità di dimostrare le proprie capacità. Questa scuola è uno dei capisaldi del Comune e siamo davvero onorati di collaborare con loro. La serata sarà sicuramente un valido appuntamento".

Oltre alla musica, saranno presenti collezionisti, espositori di oggetti legati al culto e all'era dei Beatles; interverrà poi anche Beppe Brocchetta, direttore della fanzine online "The Beatles: Fan Italiani" che presenterà il suo nuovo libro sui Beatles e Liverpool. Inoltre verranno presentate 43 opere di alcuni artisti di Arezzo che installeranno per l'occasione una riedizione delle famose cabine telefoniche londinesi, in modo da ricreare una scenografia "british" in tutta la piazza.

In caso di pioggia l'evento sarà posticipato a domenica 17 giugno, stessa piazza alla stessa ora.

Altramusica è una scuola nata tre anni fa con il compito di organizzare numerosi corsi di musica, fotografia, pittura, grafica e fumetto. Dà la possibilità, inoltre, di usufruire di una sala prove e di uno studio di registrazione per i gruppi che ne fanno richiesta, così da favorire le tante realtà musicali del territorio.. Nella serata di venerdì 15, in piazza Marconi, la scuola terrà un saggio con tutti gli allievi dei corsi. "L'idea della scuola - prosegue Luca Pellizzaro - non è solo quella di insegnare loro la tecnica, ma vogliamo portare i ragazzi a suonare in piazza o nei vari eventi in modo da valorizzarli e dimostrare le loro capacità a tutti".


Ultimo aggiornamento ( martedì 19 giugno 2012 )
 
 
 
 
 
Il Comune
Amm.Trasparente al 16/2/17
Amm.Trasparente dal 16/2/17
Sindaco
Giunta
Consiglio Comunale
Diretta Consiglio Comunale
Commissioni Consigliari
Area FTP
Uffici Comunali
Albo Pretorio
Pubblicazioni di matrimonio
Delibere fino al 16/02/2017
Delibere dal 17/02/2017
Determine fino al 16/02/2017
Determine dal 17/02/2017
Ordinanze fino al 16/02/2017
Ordinanze dal 17/02/2017
Statuto e regolamenti
SUE - Edilizia Privata
link_pfas.jpg
link_servizionlinecittadino.jpg




banner_suap.png




banner_sue.png




link_defibrillatori.jpg




imu-tasi_b4a285ed88d7d44c510065a482344905.png








link_cuc.jpg
Servizi Comunali
Ambiente
Anagrafe Stato Civ. Elettorale.
Biblioteca Civica
Cultura e Manifestazioni
Informagiovani
Lavori Pubblici
Museo Civico
Piano Regolatore Generale
Pratiche edilizie on line
Protezione Civile
Servizio scolastico
Servizio sociale
Servizio tributi
SUAP
URP - Relazioni con il pubblico
Verde
Plan. case sparse/frazioni
Barriere architettoniche
Modulistica, bandi e gare
Modulistica
Bandi e gare
SUE - Edilizia Privata
Informazione
Avvisi
Bilancio Comunale
IBAN e pagamenti
Calendario Eventi
Portale nazionale del cittadino
Qualità
Risultati elettorali
Statistiche demografiche
Archivio Completo
Cerca nel sito
Vivere la Città
Storia della Città
Monumenti
Itinerari
Associazioni
Mappa
Numeri utili
Accessibilità
Informazioni sull'accessibilità
Mappa del sito
Visitatori
mod_vvisit_counterOggi965
mod_vvisit_counterTotale2671729
Valid XHTML 1.0 Strict
CSS Valido!
COMUNE DI MONTECCHIO MAGGIORE
CAP 36075 via Roma,5 - CF e P.Iva 00163690241 - tel. 0444/705611 - fax 0444/694888
e-mail montecchiomaggiore.vi@cert.ip-veneto.net

Note legali, Privacy e Cookies